Prenderà il via il prossimo giovedì 2 giugno la grande avventura primaverile dell’associazione senza fini di lucro Amici del Po di Casale Monferrato: un’appassionante discesa, a bordo dei tipici barcè, dal Monferrato fino al Mare Adriatico seguendo l’incedere del Fiume Po.

Quella dei monferrini, una decina in tutto, sarà tutt’altro che una crociera ma un viaggio spartano alla scoperta dei paesaggi e delle persone che il fiume è in grado di offrire nella sua mutevole bellezza.

Lunghe ore sulle panche delle piccole imbarcazioni allungate e pernottamenti in tenda saranno la regola per gli Amici del Po, sospinti solo dalla corrente e dai motori montati sulle barche.

A capitanare la spedizione ci sarà il presidente Massimo Sarzano. Lo scopo del viaggio, oltre che il divertimento e la sete di conoscenza, è legato alla ferma volontà di diffondere il più possibile il rispetto e la fruizione del Grande Fiume, come in tutte le iniziative promosse dall’associazione.

Sulla pagina Facebook degli Amici del Po saranno pubblicati frequenti aggiornamenti durante il viaggio mentre al ritorno, sul sito www.amicidelpocasale.it , si potranno trovare una bella galleria fotografica e il racconto di tutta l’avventura.

L’arrivo è previsto dopo quattro giorni di navigazione, domenica 5 giugno.

Info: www.amicidelpocasale.it

Ufficio Stampa – Marco Bertoncini

ufficiostampa@amicidelpocasale.it – cell. 333 6997868