Sabato 18 Giugno La Destra Alessandria ha organizzato l’incontro pubblico dal titolo “Noi Siamo Pronti”.

Questa iniziativa è nata dalla volontà dei nostri iscritti di cercare di riunire i rappresentanti delle diverse formazioni politiche di Centrodestra, per iniziare a costruire una vera alternativa a Rita Rossa.  In questa occasione la nuova Segreteria ha voluto consegnare all’ Avv. Aldo Rovito, Segretario storico di La Destra Alessandria, una targa per premiare il suo impegno politico per il partito e per Alessandria, nominandolo Presidente Onorario.


Il Segretario Alessandro Bego ha illustrato la linea politica.

“La Destra – ha detto – è tornata per rispondere alle esigenze dei cittadini che ormai si sentono abbandonati dalle attualiamministrazioni di sinistra che ormai si occupano solamente di gestire l’accoglienza delle centinaia di nuovi immigrati che giungono nella nostra provincia, e trascurano invece gli Alessandrini bisognosi. La Destra vuole tornare a mettere al centro dell’azione politica gli Italiani, i loro bisogni e i loro diritti.

 Non è più ammissibile vivere in una città abbandonata al degrado e alla delinquenza, con unamministrazione che in questi anni ha gestito le municipalizzate, in particolare AMIU e ATM solo in emergenza, mai un piano organico, mai un progetto. In questi anni siamo solo riusciti a vedere le diverse inaugurazioni del Teatro e del Ponte Meier, che atutt’oggi sono ancora un cantiere aperto.

La Destra vuole essere promotrice nella costruzione di una coalizione coesa che sappia parlare ai cittadini con idee e programmi condivisi. Non possiamo lasciare Alessandria e tutta la Provincia per altri 5 anni in mano al Pd. All’incontro hanno partecipato Piercarlo Fabbio e Antonio Tortorici per Forza Italia, e Graziano Canestri ed Emanuele Locci per Fratelli d’Italia.”