Ottavo appuntamento della stagione M.AR.T.(E). nella cornice dello storico Teatro S. Francesco organizzata dalla Compagnia Teatrale Stregatti e dal Comune di Alessandria, con il sostegno della Fondazione C.R.A.L, della Regione Piemonte e della Fondazione Live Piemonte dal Vivo e Fondazione CRT.

“LEGàMI – LèGAMI – dicono gli autori – è il nostro Experiment Teatrale della Stagione M.AR.T.(E). (MUSIC, ART, THEATRE, EXPERIMENT). Tutti gli anni decidiamo come Compagnia di metterci in gioco con uno spettacolo che ci faccia riflettere e crescere (attori e regista). Nella speranza di coinvolgere il nostro pubblico su temi che pensiamo siano davvero contemporanei. Due uomini legati da una promessa, un patto di sangue, un codice d’onore che va oltre l’amicizia. Insieme a loro due donne che sono l’oggetto del desiderio e il suo contrario.”

Una gangster story teatrale costituita da due parti a sé stanti ma al tempo stesso collegate tra loro da un filo rosso di emozioni negate o sopite e di passioni impossibili da trattenere.

Le due parti sono entrambe divise da dieci scene che, come in un rapido montaggio cinematografico, vengono rappresentate senza soluzione di continuità, non seguendo un naturale ordine cronologico bensì una logica emozionale. Perché per i nostri personaggi il tempo non esiste, immutabile e silenzioso qual è, a muovere le loro azioni sono solo i sentimenti. Quattro solitudini che si incrociano, spinte unicamente da una necessità: sopravvivere.” Gianluca Ghno’ regista e direttore artistico della Compagnia Teatrale Stregatti

Per poter apprezzare lo spettacolo in tutte le sue sfaccettature, creando un legame profondo con la storia e i personaggi, si consiglia di vedere entrambe le combinazione delle parti A e B del testo.

LEGàMI – LèGAMI verrà messo in scena nel seguente ordine:

Venerdì 29 aprile: LEGàMI (parte A – parte B)

Sabato 30 aprile: LèGAMI (parte B – parte A)

Venerdì 6 maggio: LEGàMI (parte A -parte B)

Sabato 7 maggio: LèGAMI (parte B – parte A)

 

Biglietteria: 10 euro posto unico singolo spettacolo

13 Euro Pacchetto DUE spettacoli (LEGàMI – LèGAMI)

 

Combinazioni possibili pacchetto Due Spettacoli:

VEN 29 aprile e SAB 30 aprile 13 euro

VEN 6 maggio e SAB 7 maggio 13 euro

VEN 29 aprile e SAB 7 maggio 13 euro

SAB 30 aprile e VEN 6 maggio 13 euro

 

Per prenotare:  3314019616

 

LEGàMI – LèGAMI si consiglia la visione ai maggiori di 14 anni