Grande successo per l’inaugurazione del gruppo FAI “Terre tra Tanaro e Po” che si è svolta domenica 8 maggio a Sale e che vede coinvolti i Comuni di Alluvioni Cambiò, Piovera e Sale.

Pubblico numeroso proveniente anche dai paesi limitrofi.

Dopo l’interessantissima visita guidata dal Professor Gian Vincenzo Chiodi alle tre chiese di Sale: San Calocero, San Giovanni e Santa Maria, il gruppo di visitatori ha ascoltato con interesse la capogruppo Hilary Bernardi.

Quest’ultima ha raccontato come è nato il gruppo FAI a Piovera nel settembre 2014 su suggerimento di Ileana Spriano, capo delegazione di Alessandria, e le iniziative già svolte e quelle che verranno realizzate nel corso del 2016.

I sindaci Enrico Boccaleri (Piovera), Giuseppe Betti (Alluvioni Cambiò) e Andrea Pistone (Sale) hanno evidenziato come sia importante che le piccole realtà, come le nostre, collaborino per valorizzare i nostri territori e mostrino a tutti le nostre bellezze artistiche e naturalistiche.

Questo incontro si è svolto a conclusione di una serie di incontri sulla storia locale “Alla scoperta delle nostre terre” che hanno visto coinvolti i tre paesi.