Sabato 7 maggio in piazza Malaspina si parlerà di ambiente e inquinamento, dalle ore 17, presso il gazebo del M5S Tortona, con il parlamentare pentastellato Mirko Busto, ingegnere e ricercatore, membro della VIII Commissione (ambiente, territorio e lavori pubblici) e vicepresidente del gruppo interparlamentare sui cambiamenti climatici GLOBE.
L’incontro, come è ormai costume consolidato del M5S, avrà la “forma” dell’agorà, cioè della conversazione diretta tra politici e cittadini: Mirko Busto e il nostro consigliere comunale Danilo Bottiroli, da sempre impegnato nella difesa dell’ambiente, risponderanno a eventuali domande e relazioneranno sull’attività del M5S sia a livello locale che nazionale.
Invitiamo caldamente la cittadinanza a partecipare, vista la particolare attualità dei temi che verranno trattati. Il territorio tortonese è infatti da tempo funestato da gravi problemi di inquinamento di varia natura: dalle discariche abusive, agli sversamenti di idrocarburi, ai tassi altissimi di polveri sottili e via dicendo. Tutto ciò ha pesanti ripercussioni sulla nostra salute, come dimostrato dal continuo aumento di varie patologie, anche molto gravi.
L’evento si concluderà con aperitivo al bar Santa Caterina. Vi aspettiamo!

Movimento 5 stelle Tortona