La stagione di Teatro Ragazzi 2015 / 2016 promossa dal Comune di Tortona e dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, per la direzione artistica della compagnia Coltelleria Einstein, prosegue con 6 repliche dello spettacolo “Il fiore equilibrista” della Coltelleria Einstein nei gg. Mercoledì 4 maggio, giovedì 6 maggio e venerdì 7 maggio al Teatro Civico di Tortona, di mattina.

“Il fiore equilibrista” è la più recente produzione della compagnia Coltelleria Einstein e vede in scena Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola.

Lo spettacolo è rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia.

 “Il fiore equilibrista” ha come tema portante la leggerezza come disponibilità, levità e delicatezza, come non violenza e ascolto degli altri contro prepotenza e aggressività.

Con lo spettacolo “Il fiore equilibrista”, lo spazio teatrale diventa un luogo riservato, una bolla di silenzio e pace dove caricarsi di leggerezza e soffiar via la pesantezza. Il Maestro di leggerezza con movenze, immagini e piccoli racconti, rende visibile l’impalpabile e prova a educare l’Allieva indisciplinata e impaziente. Palloncini ingovernabili, veli soffiati, bolle come note nell’aria, equilibrismi delicati creano l’ambiente dove il Maestro si esercita e dove è sempre presente una simpatica lieve allegria.

Il gioco delle invenzioni teatrali si fonda su piccoli contrasti e simpatiche ironie, su giocolerie improbabili e funambolismi precari. Nello spettacolo arriva spesso la comicità che coglie di sorpresa attori e spettatori e rende più morbida la vita come quando un sorriso ti muove il cuore e non sai perché.

La tematica portante dello spettacolo ha interessato molto gli insegnanti che hanno aderito in gran numero, rendendo necessarie ben 6 repliche dello spettacolo. Le bambine e i bambini partecipanti saranno più di 700.

Per informazioni cell. 347 4681769 – 348 8720266   coltelleria_einstein@tin.it