Dal 14 maggio saranno in esposizione nei locali del Castello le novità librarie acquistate dalla Biblioteca E. Luzzati per l’anno in corso.

 

La mostra sarà visitabile fino al 28 maggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30 da martedì a venerdì, sabato mattino dalle 9,00 alle 12,00 (tel 0142-444308).

 

Si ricorda che gli insegnanti possono partecipare all’esposizione portando i libri realizzati dagli alunni. I nuovi acquisti andranno ad arricchire il patrimonio librario, che consta attualmente ci circa 23 mila volumi e che rende la nostra Biblioteca una delle più fornite e aggiornate del territorio.

 

Tenendo conto dei gusti dei nostri lettori fra le novità si troverà il primo volume della trilogia Magnus Chase e gli Dei di Agar. Il protagonista è un senzatetto sedicenne di nome Magnus Chase che, dopo aver scoperto di essere il figlio di un dio norreno, cerca di ritardare il più possibile la venuta del Ragnarǫk con l’aiuto suoi amici. La serie si svolge nello stesso universo narrativo di altre opere dell’autore: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e The Kane Chronicles.

 

Non mancheranno inoltre le continuazioni delle collane più amate come Geronimo Stilton, Tea Stilton, Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, Sherlock, Lupin & io i tre amici che risolvono misteri, Stella Bianca, Scooby Doo, GOL!, Ossidea, il Castello della Paura e per le ragazze Valentina.

 

Ci saranno i libri con storielle brevi rivolte ai bambini di 1-2-3 anni e la continuazione della collana Una storia in 5 minuti adatta ai primi lettori. Da segnalare il libro di Tortolini e Palmarucci dal titolo Le case degli altri bambini edito da Orecchio Acerbo, undici piccole storie che ci conducono nei luoghi d’infanzia e dell’immaginazione.

 

Per quanto riguarda la divulgazione, interessante è il libro Emozionario, dimmi cosa senti di Nord-Sud edizioni: un vero e proprio dizionario (di parole e immagini, con 42 voci) delle emozioni, destinato ai bambini dai 3 anni di età in su.