Sabato28 maggio le 376 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori, in collaborazione con Acqua Dolomia, organizzano una giornata-evento per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’acqua.

L’acqua è fondamentale per il benessere e non va sprecata. Questo il messaggio di “Non c’è acqua da perdere”, la campagna di sensibilizzazione portata avanti da Rete Farmacisti Preparatori in partnership con Acqua Dolomia.

Sabato 28 maggio, infatti, le 376 farmacie della Rete in tutta Italia organizzeranno una giornata-evento per mettere in evidenza il valore dell’acqua, i benefici dell’idratazione e l’importanza di una corretta integrazione.

“Noi siamo fatti per lo più di acqua: il corpo di un bambino è composto di liquidi per l’80%, quello di un adulto per il 60% e solo negli anziani la percentuale scende al 45% – spiega Santo Barreca, rappresentante Rete Farmacisti Preparatori -. Bere nella quantità adeguata vuol dire permettere alle cellule e a tutti i loro preziosi meccanismi di funzionare, crescere, mantenere un peso corporeo adeguato, una pressione arteriosa il più possibile giusta e significa anche eliminare rapidamente attraverso le urine le sostanze che non ci servono più e che, se accumulate, possono rivelarsi dannose”.

I farmacisti della Rete offriranno consulenze personalizzate e materiale informativo per spiegarel’importanza dell’acqua, diminuirne lo spreco, mantenere una corretta idratazione e scegliere l’acqua giusta.

“La corretta idratazione dell’organismo è uno dei principi basilari del benessere fisico. Il fabbisogno giornaliero varia da persona a persona; dipende dalle condizioni generali dell’organismo e dall’attività fisica che si svolge, ma anche il clima influenza notevolmente la richiesta del nostro corpo” continua Barreca.

«Bere una buona acqua è il più semplice e prezioso regalo per il nostro corpo. Noi di Acqua Dolomia ne siamo convinti – dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia -. Partecipiamo all’iniziativa “Non c’è acqua da perdere” perché riteniamo sia indispensabile diffondere una cultura dell’acqua e incrementare la consapevolezza tra i consumatori sull’importanza di non sprecare questo prezioso elemento. Abbiamo scelto di parlare di Dolomia come l’Acqua piena di vita perché si distingue per l’eccezionale concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10,5 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Equilibrio e rara purezza contraddistinguono la nostra acqua che sgorga all’interno del parco Naturale delle Dolomiti friulane, patrimonio dell’Umanità per l’Unesco».

Con l’arrivo della stagione calda può essere utile ricorrere all’integrazione di magnesio e potassio, sali minerali essenziali per moltissime funzioni vitali.
In occasione della giornata dell’acqua i cittadini potranno provare assieme ad Acqua Dolomia integratori alimentari utili al reintegro dei sali minerali.

Le farmacie che organizzano la Giornata dell’Acqua in provincia di Alessandria sono:

Farmacia Della Pista – Corso IV Novembre, 38 – 15121 Alessandria
Farmacia Incutti – Via Cavour, 42 – 15053 Castelnuovo Scrivia
Farmacia Damilano – Via Novi,1/B – 15040 Mandrogne
Farmacia Cristiani – Via IV Novembre, 13 – 15067 Novi Ligure
Farmacia Arrigoni – Via Cavour, 68 – 15048 Valenza
Farmacia Ricci – Via Domenico Carbone, 58 – 15050 Villalvernia

RETE FARMACISTI PREPARATORI
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme alLaboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

ACQUA DOLOMIA
Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Nel 2015 ha prodotto oltre 58 milioni di bottiglie di acqua.
Per la seconda volta, dopo il riconoscimento del 2013, Acqua Dolomia ha ricevuto le Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award 2015, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.
L’azienda friulana è sorta dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, sacrificio e costanza e rispetto per l’ambiente, in una realtà aziendale solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team che opera all’interno dell’azienda.
www.acquadolomia.it