Venerdì 6 maggio, alle ore 21, nel Teatro parrocchiale di Valmadonna, si svolgerà un incontro pubblico alla presenza del sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, del vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Cattaneo, del consigliere comunale, Diego Malagrino, del consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Enrico Mazzoni, e di alcuni tecnici della Provincia di Alessandria.

L’incontro sarà volto alla presentazione del progetto della rotonda della strada Cerca, di prossima realizzazione, e degli interventi per la messa in sicurezza del tratto di strada concomitante con il centro urbano di Valmadonna.

Ho promosso questo incontro cogliendo le sollecitazioni degli abitanti di Valmadonna e facendomi portavoce delle loro istanze – ha spiegato il consigliere Malagrino -. Da tempo questi cittadini auspicano la realizzazione dell’opera per cui è stata anche effettuata una raccolta firme con più di seicento adesioni. Si tratta di un intervento necessario a tutela della sicurezza degli abitanti e di quanti quotidianamente transitano su quel tratto di strada lungo il quale, troppe volte, le auto procedono ad eccessiva velocità, come dimostrato, anche, dagli ultimi fatti di cronaca”.