Stava lavandosi, immersa nella vasca da bagno, ma dopo alcuni momenti di relax é scattato il panico, perché non riusciva più ad alzarsi e ad uscire dall’acqua che nel frattempo si faceva sempre più gelata.

Protagonista dell’insolito infortunio domestico, una donna tortonese, piuttosto corpulenta, che ha vissuto momenti davvero poco inviabili. E’ accaduto oggi pomeriggio, lunedì, nell’appartamento al secondo piano di un condominio in corso Don Orione 142 (nella foto in basso), quando la tortonese se l’é vista brutta e si é spaventata.

Per fortuna la donna é dotata di una voce piuttosto forte, ed infatti, ha iniziato a gridare aiuto con tutte le sue forze, fino a quando i vicini di casa sono riusciti a sentirla e dare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Tortona che con la scala sono saliti sul balcone, hanno forzato la porta finestra e sono entrati in casa. Raggiunto il bagno, hanno trovato la donna immersa nell’acqua e l’hanno soccorsa facendola uscire dalla vasca da bagno.

Un finale a lieto fine con le condizioni della donna che sembravano buone.

Non altrettanto si può dire invece per una coppia di anziani residenti in via Parma ad  Alessandria, marito e moglie, che più o meno alla stessa ora sono entrambi caduti tra le mura domestiche e non riuscivano ad ad alzarsi. Anche loro sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco di Alessandria, ma trasportati in ospedale per un controllo.

corso don Orione 142