Continuerà domenica prossima a Frassineto Po il fitto calendario di appuntamenti di questa seconda parte di primavera per l’associazione senza fini di lucro Amici del Po di Casale. I barcaioli monferrini parteciperanno alla settima edizione di “Baraccando e Camminando an riva a Po” organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Frassineto Po.

La giornata prevede una passeggiata enogastronomica alla scoperta del fiume che prenderà il via alle 9,30 dalla piazza del Municipio di Frassineto Po. Durante il percorso, guidato dai responsabili del Parco Fluviale del Po e dell’Orba, ci saranno diverse tappe dedicate al gusto con tipici prodotti monferrini, compreso il pranzo in località Bartamellina. La prenotazione alla camminata è obbligatoria e può essere effettuata entro venerdì 20 maggio contattando uno dei seguenti numeri: Alimentari Guaschetti 0142/482238, Tabaccheria Girino 0142/482514, Ricci & Capricci Tel 338/8793902.

Fin dal mattino e per tutto il pomeriggio, in località Bartamellina, senza necessità di prenotarsi, adulti e bambini potranno effettuare, accompagnati dai lupi di fiume degli Amici del Po, brevi gite a bordo dei tradizionali barcè motorizzati, ovviamente in totale sicurezza.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

Info: info@amicidelpocasale.itwww.amicidelpocasale.it