Sabato 7 e domenica 8 maggio alle ore 21, nella suggestiva cornice del Teatro del Bosco Vecchio di Castelnuovo Bormida, ad opera della compagnia del Teatro del Rimbombo, va in scena “Una Visita Inopportuna”, di Raúl Damonte Botana in arte Copi, drammaturgo fumettista scrittore e attore argentino di origini italiane naturalizzato francese, scomparso a Parigi nel 1987 a causa dell’AIDS.

La rappresentazione, costituisce il penultimo appuntamento della seconda stagione teatrale del Teatro del Bosco Vecchio, organizzata in collaborazione con il comune di Castelnuovo Bormida e patrocinata dalla provincia di Alessandria.

“Una visita inopportuna”, pubblicata postuma nel 1989, è la commedia ispirata ai giorni di malattia dell’autore, con cui l’autore stesso esorcizza la morte irridendola, rappresentandola in modo ridicolo in mezzo ad amici invadenti, infermiere e medici con evidenti problemi personali e giornalisti dalle dubbie capacità. In questo testo originalissimo Copi si prende sprezzantemente gioco di sé stesso e della sua malattia, descrivendo i suoi giorni di ricovero ospedaliero attraverso la lente deformante del suo umorismo che stravolge tutte le convenzioni di ruolo nella rappresentazione della vita e nella costruzione dell’opera teatrale.

Lo spettacolo di sabato e domenica, diretto da Andrea Robbiano, vedrà Laura Gualtieri, Stefano Iacono, , Andrea Robbiano, Mauretta Tacchino, Massimiliano Viola e Mauro Porrati (gli ultimi due al loro debutto con la compagnia) recitare tra le scenografie di Francesca Mazzarello.

La compagnia del Teatro del Rimbombo con questo spettacolo decide di prendersi gioco della morte usandola per parlare di vita e per rendere omaggio al suo compianto fondatore Enzo Buarnè, scomparso nel febbraio scorso, che avrebbe dovuto interpretare la parte del protagonista nel teatro costruito insieme a lui dai suoi amici e compagni di teatro tra le navate di una chiesa sconsacrata.

Per assistere allo spettacolo si consiglia di prenotare chiamando i numeri 3939129843 e 3488238263 o scrivendo all’indirizzo e mail teatrodelboscovecchio@gmail.com.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la pagina facebook del Teatro del Rimbombo e il sito www.teatrodelrimbombo.it.