E’ stata una notte movimentata quella tra martedì me mercoledì in Alessandria, soprattutto nella centralissima via Cavour, dove tra le due fino alle cinque del mattino, un uomo forse ubriaco, ha tenuto sveglie moltissime persone,. fra cui io soccorritori del 118, i Vigili del fuoco e alcune pattuglie della polizia.

E’ accaduto infatti che un  un uomo parzialmente nudo e del quale non sono state divulgate le generalità, é salito sui tetti delle case da un abbaino ed ha iniziato passeggiare su coppi e tegole, lanciandone diversi sulle auto in sosta.

L’allarme é stato immediato e i Vigili del Fuoco di Alessandria hanno cercato di condurlo a più miti consigli, ma l’uomo non voleva saperne e per tre ore ha continuato a camminare sui tetti delle case lanciando tegole, soltanto verso le cinque del mattino, forse a causa del freddo o perché i fumi (probabili) dell’alcol erano svaniti, l’uomo, secondo la prima sommaria ricostruzione delle forze dell’ordine, é sceso spontaneamente dai palazzi ed é stato preso in consegna dai soccorritori del 118 che lo hanno ricoverato all’ospedale di Alessandria.