Domenica prossima 29 maggio presso Mazzetti d’Altavilla sarà inaugurata la Galleria dei “170 Anni di Grappa” nell’ambito della giornata di “Cantine Aperte”.

L’allestimento storico ed artistico porta avanti lo speciale anno di iniziative dedicate ai 170 anni dell’azienda e alle sette generazioni che si sono susseguite alla guida della storica distilleria in cima alla collina di Altavilla Monferrato e presenta pannelli con documentazione storica, etichette vintage, immagini di bottiglie antiche, slogan pubblicitari di varie epoche, cartoline e tanto materiale che traccia il viaggio della grapperia nata in Monferrato nel 1846.

Inoltre saranno esposte in questo allestimento permanente alcune teche contenenti le bottiglie più antiche di Grappa Mazzetti d’Altavilla, mostrando l’evoluzione del packaging, del vetro, le capsule, le etichette, i sigilli e le varie raffigurazioni.

Gli ospiti effettueranno l’ingresso alla sede attraversando la Galleria realizzata con pareti che riproducono le botti per l’invecchiamento della Grappa, già apprezzata al Pro Wein e al Vinitaly e potranno effettuare visite guidate gratuite, degustazioni e abbinamenti con il Sigaro Italiano a cura del Club ADT.

Alle 17 è previsto il taglio del nastro con le autorità e la Famiglia Mazzetti.