La Giunta Comunale, nella seduta del 7 aprile, ha provveduto, in base alla normativa vigente, a redigere apposito elenco dei beni immobili, non strumentali all’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, che sono suscettibili di valorizzazione, ovvero di dismissione, da allegare al Bilancio di Previsione, che dovrà essere approvato entro fine mese.

L’elenco dei nuovi beni dismissibili 2016 si compone di 5 terreni e 4 fabbricati, che vanno ad aggiungersi ai beni già inseriti nel precedente piano e non ancora alienati.

L’elenco dei nuovi terreni dismissibili individuati per l’anno 2016 comprende: un terreno in Strada Cabannoni, un terreno in Via Tommaso Campanella, un’area in Strada Vicinale Costa di Vho, un reliquato stradale in Strada Comunale per Bettole e un terreno in Strada Antico Traghetto che viene valorizzato mediante locazione ai fini agricoli.

L’elenco invece dei nuovi fabbricati inseriti nel piano delle alienazioni 2016, comprende complessivamente 18 alloggi, di cui 8 nel fabbricato in Via Di Vittorio 4/a denominato ”Fabbricato di Via Pinto” realizzati ai sensi della L. 640/1954 e 10 alloggi in Via Saccaggi n. 2 denominato “Condominio Italia” realizzati ai sensi della L. 137/1952 “Assistenza a favore dei profughi”, i fabbricati destinati a sede del Comando di Polizia Municipale e i fabbricati destinati a sede della Croce Rossa Italiana.