Lo scorso venerdì 1 aprile è iniziato il Corso di Formazione per Volontari Diocesani 2016 promosso dalla Diocesi di Tortona.

Il corso è stato presentato da Lelia Rozzo (Responsabile dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona), relatore della serata è stato Fausto Miotti (Comitato Amici dell’Abbazia di Rivalta Scrivia). Lo storico tortonese ha fatto scoprire, attraverso immagini e documenti d’archivio inediti, alcuni monumenti e chiese, non più esistenti, della città di Tortona. Il prossimo incontro è previsto per  venerdì 15 aprile (ore 21)  presso la sala conferenze del Museo Diocesano di Tortona, il relatore sarà Valeria Moratti che tratterà il tema della sacra rappresentazione dei compianti in Piemonte. Iscriversi al corso è ancora possibile, anche per coloro che non hanno potuto partecipare al primo incontro.

Il corso è completamente gratuito e aperto a chiunque voglia diventare un Volontario per i Beni Culturali della Diocesi di Tortona iscrivendosi al SIPBC o ad una delle differenti Associazioni di Volontariato Culturale attive in Diocesi.  Per Informazioni: Ufficio Beni Culturali tel. 0131.816609/11 e-mail: beniculturali@diocesitortona.it