Quando abbiamo visto i dati del server relativi al mese di marzo abbiamo fatto un balzo sulla sedia: come potete vedere dallo screenshot in fondo, l’articolo sul giovane marocchino che stava tentando di stuprare una giovane di 16 anni ed é stato arrestato dai carabinieri di Tortona é stato visto da ben 29.430 persone, che hanno “cliccato” direttamente sull’articolo ai quali si aggiungono un numero imprecisato di persone che lo hanno visualizzato senza collegarsi alla pagina.

Il dato salta all’occhio perché si tratta di uno degli articoli più visualizzati nella storia di Oggi Cronaca, cioé dal 2010 ad oggi, a testimonianza che la cronaca nera é sicuramente il genere che attira il maggior numero di lettori. Se poi accanto agli arresti come in questo caso, le forze dell’ordine allegano anche l’immagine dei presunti colpevoli, ecco che, anche in una piccola provincia come la nostra si innesca la voglia di leggere, o anche solo di guardare foto e titolo.

I dati sono impressionanti: basta pensare, infatti che tutti gli organi di informazione hanno divulgato l’immagine del giovane. E’ vero che noi siamo stati fra i primi però così tanti clicv su un’unico articolo ci hanno davvero impressionato.

Chi volesse leggere l’articolo originale lo trova al link  http://www.oggicronaca.it/2016/03/luomo-stava-violentando-la-16-enne-tortona-si-chiama-mahsoun-soufyane/

Di seguito invece l’immagine coi i dati.

screnn