L’editoria é in crisi e gli italiani leggono sempre di meno la carta stampata preferendo internet, eppure c’é chi, malgrado tutto, ha voluto investire nei libri, andando in controtendenza e cercando di mantenere, non solo nei ricordi, il piacere di sfogliare e soprattutto di leggere un buon libro. Sia esso di carta o ebook. Stiamo parlando di Matteo Moraglia, 30 anni compiuti venerdì, editore della casa Leucotea, che  in piena crisi economica ha deciso di investire denaro e risorse in un progetto a cui credeva molto e che sta dando i suoi frutti.

In cinque anni, infatti, la sua casa editrice ha pubblicato 126 libri, di cui  6 di poesia, 13 di saggistica, 9 Junior dedicati ai racconti per l’infanzia e i restanti di narrativa. Una produzione che fa invidia a tanti grandi editori ed é per questo che oggi, inaugurando la nuova sezione dedicata alla cultura, non solo della zona di diffusione di Oggi Cronaca, ma in generale, abbiamo deciso di  dare spazio a questa bella realtà locale, cioé la casa editrice Leucotea, con sede a Sanremo che grazie agli accordi stipulati con alcuni grandi distributori, fra cui Mondadori, Ibs, Centro Libri, Libro Co.Italia e molti altri, riesce a raggiungere tutte le librerie della nostra Penisola con un offerta libraria davvero invidiabile.

Edizioni Leucotea si colloca nel panorama della piccola editoria indipendente a vocazione nazionale. Nasce nel 2011 e pubblica il primo catalogo nel 2012. Il suo stile ed i suoi valori sono chiari e pubblici: etica, eccellenza, compatibilità, cultura e ricerca.

I titoli si rivolgono prevalentemente ad un pubblico adulto orientato verso una narrativa di varia, pur senza trascurare il pubblico giovane e quello giovanissimo, a cui sono dedicati specifici titoli. Edizioni Leucotea adotta linee aziendali ed editoriali ispirate dall’etica ed alla creatività.

“Siamo certi – si legge sul sito internet della casa editrice – che le nostre aspirazioni verso un mondo più informato, più colto e quindi più libero sono le aspettative più moderne e più compatibili possibili con il mondo attuale e con quello futuro. I nostri autori hanno creato pagine degne di essere lette e conservate. Condividerle con voi sarà la nostra – e la loro – più ricca soddisfazione!”

I libri di Leucotea sono acquistabili in tutte le librerie italiane, oppure direttamente sul sito  http://www.edizionileucotea.it/it/