Da Roma, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha stabilito l’apertura del Forte di Gavi (con ingresso gratuito per tutti) per le visite guidate delle ore 9.30 – 10.30 – 11.30 – 12.30 – 13.30 – 14.30 (ultimo ingresso). Durante le visite potrete ammirare all’opera, sullo sfondo della bellezza architettonica della struttura, i rievocatori storici della “Compagnia della Picca e del Moschetto” di Novi Ligure, che collabora con gli Amici del Forte di Gavi fin dal 2007, anno della fondazione dell’associazione.

 Al pomeriggio, in “Gavi – city”, gli Amici del Forte di Gavi vi aspettano dalle 15 alle 17 (partenza ultimo giro di visita) per le visite guidate, a cura delle nostre volontarie e dei nostri volontari della Chiesa Parrocchiale di San Giacomo e degli Oratori delle antiche Confraternite che, secondo le proprie disponibilità di tempo e di persone e nel rispetto degli orari delle funzioni domenicali, hanno aderito all’iniziativa.

 In questa occasione, Gavi accoglierà i partecipanti al circuito internet delle Invasioni Digitali che, grazie alla fattiva collaborazione del Distretto Commerciale del Novese, nel pomeriggio invaderanno il Borgo alla scoperta dei nostri tesori aperti e illustrati a tutti.

 Durante il pomeriggio sarà disponible, vicino alla chiesa di San Giacomo, un punto informazioni degli Amici del Forte di Gavi, presso il quale sarà anche possibile rinnovare l’iscrizione all’associazione o iscriversi ex-novo; per qualunque altra informazione, potete contattarci all’indirizzo email 

info@fortedigavi.it