Un summit dell’assessore al Commercio Marcella Graziano con le associazioni di Commercianti e Confesercenti per cercare di organizzare qualcosa che possa aiutare il Commercio tortonese. Se ne é discusso durate la riunione dell’apposita Commissione che si é svolta lunedì pomeriggio preso il municipio di Tortona.

L’assessore prima ha sbottato contro i commercianti per la scarsa partecipazione alle iniziative, poi é stata più conciliante sottolineando ciò che il Comune sta cercando di fare, come alcune iniziative nell’ultimo week end di maggio, le aperture serale dei giovedì  a luglio mentre é allo studio una convenzione per avere sconti.

Si tratta però di palliativi perché il problema grosso é che mancano i soldi e quei pochi che ci sono la gente li spende dove lavora. A Tortona non solo hanno chiuso molte fabbriche ma anche il tribunale e la ridimensione dell’ospedale hanno pesato per cui secondo Commercianti ed esercenti le iniziative possono fare ben poco. Ci vorrebbe più lavoro, ma come trovarlo?

tortona giardini disoccupati