Sono 52 gli infermieri che verranno assunti dall’Azienda Ospedaliera a seguito del concorso avviato a gennaio, che si è concluso lunedì 18 aprile. La deliberazione del Direttore Generale è stata siglata oggi, unitamente a quella che prevede l’assunzione di 12 operatori socio sanitari, che sarà firmata a breve.

Un risultato concreto che permetterà all’Azienda di dotarsi di personale qualificato e con un numero di assunzioni superiore ai 3 posti previsti dal concorso al suo avvio, come più volte annunciato.

Il Direttore Generale, Giovanna Baraldi, evidenzia l’impatto che queste assunzioni hanno per il territorio e dichiara: “Vorrei sottolineare l’impegno che ha caratterizzato tutte le fasi delle procedure concorsuali, piuttosto complesse,  di coloro che sono stati coinvolti nell’organizzazione. Pertanto il mio plauso a tutto il personale: la struttura di Gestione del Personale, la Direzione delle Professioni Sanitarie, il direttore Medico dei presidi, il dottor Massimo Desperati, presidente della Commissione, e tutti i componenti.  Siamo molto orgogliosi di queste assunzioni, che ci permetteranno di rispondere in modo ancora più appropriato ai fabbisogni di salute di cittadini e pazienti, ma anche dell’elevato livello che hanno presentato coloro che sono stati selezionati ed  inseriti nella graduatoria. Una graduatoria che sarà utilizzata sia dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria, ma anche dalle altre aziende del Piemonte”.