I militari della Stazione di Ponzone hanno, nella giornata di martedi, deferito in stato di libertà, con l’accusa di furto aggravato, A.D. 51enne pregiudicato di Acqui Terme.

I militari di Ponzone, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione del fenomeno dei furti in abitazione, venivano contattati da una signora di Ponzone che aveva subito un furto quantomeno strano.

La stessa, infatti, gestore di un esercizio commerciale aveva notato un uomo a bordo di una Panda bianca aggirarsi nei pressi dell’esercizio commerciale con fare sospetto. Poco dopo, entrando nella propria abitazione adiacente al predetto esercizio, si era accorta che qualcuno, dopo aver forzato una finestra, era entrato nell’abitazione asportando alcuni sacchetti di monetine da 1,2 e 5 centesimi di euro per un valore complessivo pari a quasi 100 euro.

I militari di Ponzone hanno quindi avviato diversi controlli del territorio segnalando anche l’autovettura indicata ai comandi vicini. Quando il giorno dopo i Carabinieri di Sassello hanno fermato una Fiat Panda bianca risultata rubata ad Acqui Terme con a bordo il 51enne che aveva diversi sacchetti di monetine da 1 ,2 e 5 centesimi per un valore approssimativamente simile, i militari di Ponzone hanno immediatamente collegato i due fatti.

Effettuato un riconoscimento fotografico, la vittima ha immediatamente riconosciuto nell’A.D. l’autore del furto. Lo stesso è stato pertanto deferito in stato di libertà con l’accusa di furto in abitazione.

I militari di Acqui Terme proseguono le indagini per verificare se lo stesso personaggio sia implicati negli altri furti avvenuti recentemente.