Una verde bomboniera nel cuore della cittadina; un gioiello di cinque ettari di terreno al servizio di chi voglia svagarsi sotto al cielo azzurro di una bella giornata di sole; un circolo organizzato e accogliente, pronto a soddisfare al meglio i propri associati: questo e molto di più offre l’ASD golf Acqui Terme, dal 10 gennaio animato dal nuovo consiglio direttivo, presieduto dal maestro Claudio Giannotti.
Un luogo di ritrovo, nel quale la passione e la competenza nel gioco si uniscono alla passione e alla competenza dei gestori della struttura per formare un connubio vincente: queste le parole del Sindaco di Acqui Terme Enrico Silvio Bertero, presente il 6 marzo durante la cerimonia di inaugurazione della nuova gestione del golf.
Il golf Acqui Terme si presenta oggi proteso verso il futuro, pronto a nuove iniziative che renderanno quest’oasi in mezzo alla città semplicemente unica. Saranno incrementate le gare, che potranno vantare la presenza di sponsor e di giocatori provenienti da altre associazioni; sarà possibile per i soci e per gli ospiti usufruire gratuitamente della meravigliosa piscina annessa al circolo; sarà ed è tutt’ora disponibile un servizio di ristorazione con annessa club house, della quale i soci potranno servirsi per una piacevole pausa in compagnia o per un veloce break durante una mattinata di sport.
Uno sport sano, interamente giocato all’aria aperta, che favorisce la nascita di una positiva competizione tra i giocatori e un’occasione per stringere nuovi legami di amicizia; uno sport, per questo motivo, adatto anche alla fascia di clientela più giovanile, in particolare ai teenagers, che potranno trovare in questo contesto un’occasione ideale di svago e per i quali saranno organizzate diverse proposte.
In particolare, domenica 13 marzo avrà inizio la prima stagione di gare del Baba Golf, che proseguirà per sei domeniche consecutive: i vincitori potranno partecipare alla finale nazionale e in seguito a quella internazionale.
Sempre citando le parole del Sindaco, l’ASD golf Acqui Terme, unitamente alle altre attrattive presenti sul territorio, potrà costituire un ottimo “biglietto da visita” al fine di incrementare lo sviluppo turistico della città.