Al termine di specifica attivita’ d’indagine personale della locale squadra mobile provvedeva ad arrestare per il reato di estorsione in concorso al termine di una consegna controllata di danaro pari a 800 euro tali Polizzi Francesco nato nel 1979 e Cileo Tiziana nata len 1965

I due si erano resi responsabili da diversi mesi di richieste estorsive concretizzatesi in minacce e violenze nei confronti di un alessandrino la vicenda traeva origine da una pregressa situazione debitoria legata allo spaccio di sostanze stupefacenti e per la quale il polizzi e l’attuale parte offesa erano stati tratti in arresto nel 2013.

Sulla scorta di tale vicenda il Polizzi e la Cileo iniziavano nei mesi scorsi a chiedere diverse migliaia di euro come saldo del valore di quello stupefacente che l’alessandrino non aveva mai loro onorato. venivano delegate contestuali perquisizioni locali che portavano a rinvenire a carico della cileo 5,2 gr di cocaina e materiale per il confezionamento nonche’ un bilancino di precisione. a carico del polizzi si rinvenivano invece 5,1 gr di hashish e 6,6, gr di marijuana. al termine delle operazioni la Cileo veniva associata presso la casa circondariale di torino “lorusso e cotugno” mentre il Polizzi tradotto presso la locale casa circondariale “don soria”.