Perché non intitolare il Parco scientifico tecnologico di Tortona a Guido Ghisolfi, il noto imprenditore locale che si é suicidato esattamente un anno fa, cioé il 3 marzo 2015?

La proposta arriva dal Comune di Tortona. Il Sindaco Bardone e la Giunta Comunale, infatti, nel ricordare l’imprenditore tortonese propongono di intitolargli il Parco Scientifico e Tecnologico di Rivalta Scrivia.

“Il Parco Scientifico e Tecnologico, creato per incentivare la ricerca e la diffusione di conoscenze tecnologiche ed innovative alle imprese – dice il sindaco Gianluca Bardone – si ritiene, infatti, il luogo più rispondente alla visione imprenditoriale di Guido Ghisolfi, che ha fatto della ricerca il motore che ha permesso all’Azienda di famiglia di raggiungere obiettivi di altissimo livello in campo industriale. ”

L’Amministrazione Comunale di Tortona ritiene che questo potrebbe essere un modo significativo per rendere omaggio alla memoria di un imprenditore che, nonostante l’espansione del Gruppo Industriale a livello internazionale ed intercontinentale, ha sempre mantenuto un forte legame e radicamento con il territorio e la Città di Tortona.

La proposta verrà sottoposta all’attenzione degli Enti proprietari della struttura che valuteranno l’istanza e le eventuali modalità e tempistiche di attuazione.