La notizia é deflagrata come una bomba: Angelo Malerba, 42 anni, capogruppo del Movimento 5 stelle di Alessandria, ex candidato sindaco, é stato arrestato per furto.

Il consigliere comunale, secondo la prima sommaria ricostruzione, sarebbe stato sorpreso mentre rubava nella palestra che frequentava.

I carabinieri non hanno diramato alcun comunicato stampa ufficiale sulla vicenda, per cui, sulla ricostruzione dell’accaduto bisogna attenersi alle notizie ufficiose che danno il politico alessandrino arresti domiciliare perché sorpreso in flagranza di reato per aver forzato un armadietto e rubato circa un centinaio di euro.

Nesun comunicato ufficiale neppure dai cinque stelle alessandrini anche se dalla loro pagina facebook si legge che “In attesa di maggiori sviluppi il Movimento ha chiesto anche le sue “immediate dimissioni”. “Siamo umanamente addolorati ma il M5S è questo ma da noi anche chi ruba in un armadietto di una palestra va a casa. Pensate se tutti si comportassero come noi. L’onestà tornerà di moda”.