I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per ricettazione un cittadino albanese di 22 anni, pluripregiudicato, sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale e domiciliato in provincia di Milano. Nella serata del 28 novembre veniva sequestrata un’auto risultata rubata a Milano e che era stata poco prima inseguita e abbandonata dagli occupanti ancora carica di arnesi da scasso. I militari quella sera, a Pecetto di Valenza, avevano notato una potente BMW serie 5 di colore nero che proveniva da Bassignana e viaggiava verso Valenza.

I militari cercavano di fermarla ma il conducente accelerava bruscamente e si allontanava. La pattuglia si metteva subito alla ricerca del mezzo e la trovavano più tardi in via Deambrogi, aperta e con all’interno mazze, piedi di porco, flessibili, torce, guanti da lavoro, cacciaviti, cappelli e due radio portatili, tutto posto sotto sequestro come anche l’auto. A fine dicembre un cittadino segnalava la presenza sospetta di tre persone che si aggiravano tra i palazzi e veniva fermato dai militari il 22enne che veniva da loro riconosciuto come il conducente della BMW del 28 novembre. Nel corso dei rilievi eseguiti sull’auto i giorni scorsi venivano rinvenuti due telepass rubati entrambi a novembre durante due furti avvenuti su delle auto a Cologno Monzese e sull’autostrada Milano-Genova.

Per tale motivo veniva denunciato anche per ricettazione dei due telepass ritrovati sull’auto e oggetti di altri due furti.