Nel 2015 il Comune di Tortona ha versato 28.170 euro di soldi pubblici, cioé nostri, per consentire ai dipendenti del Comune di Tortona di non lavorare in municipio ma rimanere in aspettativa e svolgere a tempo pieno  il loro ruolo sindacale.

Non sappiamo quanti dipendenti abbiamo diritto a svolgere questo lavoro, ma leggendo l’Albo pretorio del Comune sappiamo che almeno una c’é: é Paola Bisio della Uil che lavora in Comune a  tempo parziale e il resto lo occupa nel sindacato.

Nell’ambito della tanta auspicata trasparenza che devono avere gli enti pubblici, sarebbe interessante che il Comune divulgasse il numero delle persone interessante al provvedimento, anche perché ci auguriamo che questi 28 mila euro servano a retribuire più di una persona.

D’altro canto stiamo parlando di soldi pubblici, cioé dei cittadini, per cui ci auguriamo che l’assessore al Bilancio Gianfranco Semino e il funzionario Sabrina Mancini (nella foto) possano comunicare al più presto questi dati in modo da poterne rendere conto ai tortonesi.

spesa sindacalista - L