Dal 1 gennaio 2016 Chiaragaservizi, la società di fornitura di GAS e LUCE di Tortona e Valenza, è entrata a far parte di Simecom srl, realtà storica presente da oltre 60 anni nel settore energetico in tutto il nord d’Italia.

L’adeguamento delle procedure operative connesso a tale passaggio comporterà l’emissione della prima fatturazione (gas e luce), riguardante le competenze fino a Dicembre 2015, entro la fine del mese di Febbraio 2016 con consegna prevista nella prima metà di Marzo 2016.

Il ritardo maturato in questo periodo verrà recuperato nei mesi estivi. La fatturazione riprenderà la normale calendarizzazione da ottobre 2016.

L’arrivo di Simecom porta molte importanti novità.

Prima fra tutte l’apertura dello sportello di Castelnuovo Scrivia: un consulente energetico sarà presente in via Petazzi 19, tutti i giovedì dalle 9.00 alle 13.00, a completa disposizione dei cittadini, per dare risposte alle esigenze di ognuno e fornire ogni informazione utile sui servizi a disposizione della clientela.

La seconda importante novità riguarda l’offerta esclusiva GAS e LUCE che Simecom propone per la nuova clientela: la tariffa Star Simecom, consente infatti, a coloro che desiderano usufruire dei servizi Gas e Luce, di risparmiare fino al 15% del costo della materia prima.

Infine, per tutti i clienti che hanno scelto Simecom, sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2016 la nuova APP che consentirà loro di controllare e gestire i propri contratti energetici direttamente dal proprio smart phone. I clienti, infatti, potranno verificare i contenuti dei contratti di gas e luce, comunicare con facilità le autoletture dei consumi, visualizzare lo storico dei consumi e consultare le bollette.