Nella seduta di oggi la Giunta Comunale ha approvato, con delibera, il progetto di risistemazione dell’area dell’impianto sportivo di atletica leggera “Azzurri d’Italia”, sito in viale Massobrio, 26.

Saranno effettuati interventi di ripristino e risistemazione della pavimentazione sintetica della pista e delle pedane e l’acquisto di nuove attrezzature per migliorare la dotazione esistente.

L’impianto è dotato di una pista di atletica a sei corsie con relativi spazi per salti e lanci, locali di servizio ed una palestra polivalente.

Attualmente la superficie della pista presenta segni di usura e screpolature nelle corsie interne e nelle zone di maggior frequentazione delle pedane, mentre le dotazioni della palestra sono da mancanti o da rinnovare.

Nel dettaglio, quindi, sarà rifatta la pavimentazione sportiva dell’impianto con un interevento di retopping della superficie sintetica.

Le pedane per il lancio del peso, del disco e del martello saranno demolite e ricostruite e sarà realizzata una gabbia di protezione a rete singola.

E’ prevista una spesa complessiva di € 380.000,00 ed i lavori si concluderanno entro l’autunno.

Questo impianto sportivo è l’unico destinato all’atletica leggera nel Comune di Alessandria – commenta il sindaco, Maria Rita Rossa –   ed è utilizzato da singoli cittadini ed associazioni sportive. Con questa delibera vogliamo riqualificare una struttura polifunzionale al servizio della comunità, con la consapevolezza che la pratica sportiva, a tutti i livelli, costituisce un elemento importante per il benessere della popolazione e per la capacità di conseguire, insieme, risultati sfidanti”.