Ancora  furti a Tortona e nei comuni del circondario. Purtroppo come i nostri lettori sanno, non esistono dati ufficiali al riguardo, perché le forze dell’ordine non divulgano questo tipo di notizie, per cui, quelli che riportiamo di seguito sono il frutto delle segnalazioni dei nostri lettori.

Ricordiamo che la norme sulla privacy vietano la pubblicazione di nome e cognome di coloro che hanno subito il furto, per cui noi siamo tenuti a mantenere l’anonimato delle segnalazioni, anche perché nel caso in cui un giornalista di un qualsiasi organi di informazione dovesse riportare le generalità di una persona anche solo denunciata o vittima di un furto senza il suo consenso potrebbe essere passibile di querela di parte.

Fatto questo preambolo, iniziamo a raccontarvi gli ultimi furti in base alle segnalazioni dei lettori.

Il più ingente é senz’altro quello messo a segno nell’area industriale alla periferia di Tortona, all’interno di un capannone dove ignoti hanno rubato prodotti per un valore di circa 30 mila euro che hanno caricato su un furgone.

Altro furto di ingente valore, ma non solo, é quello messo a segno ai danni di un collezionista d’armi di Brignano Frascata ai quali i ladri hanno rubato, oltre a fucili e pistole anche denaro contante, il tutto per un valore di circa 20 mila euro.

Furti anche a Castelnuovo Scrivia: i ladri hanno preso di mira una palazzina svaligiando tre appartamenti in breve tempo rubando oggetti d’oro e denaro contate per un valore imprecisato.