L’Associazione Opere di Giustizia e Carità di Alessandria ha indetto un Bando per l’assegnazione di “Orti Solidali”.

 

Il progetto “Orti Solidali”, promosso dalla Caritas Diocesana di Alessandria, ha previsto l’assegnazione di 80 appezzamenti di terreno da destinarsi ad orto in zona denominata “Forte Acqui” sita nel Comune di Alessandria. Alcuni appezzamenti sono già stati destinati a famiglie residenti nel quartiere Cristo e a famiglie bisognose selezionate dai centri d’ascolto e dai servizi sociali territoriali.

 

La restante parte dei lotti, 25 appezzamenti di terreno, sono ora oggetto di un Bando di Assegnazione destinato a soggetti (singoli privati cittadini) residenti sul territorio del Comune di Alessandria.

I requisiti fondamentali dei richiedenti per diventare assegnatari di una porzione di terreno sono i seguenti: essere maggiorenni e residenti nel Comune di Alessandria da almeno 1 anno; non essere proprietari di appezzamenti di terreno o di pertinenze di edifici abitati destinate a orto nell’ambito della provincia di Alessandria; non essere già assegnatari per l’anno 2016 di orti messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

 

Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda entro lunedì 21 marzo 2016, utilizzando il modulo ritirabile presso l’Ufficio dell’ente gestore, in via delle Orfanelle, 25 Alessandria (presso la segreteria della Caritas), con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

Per maggiori informazioni: Caritas Diocesana Alessandria, Associazione Opere di Giustizia e Carità onlus, tel/fax 0131 253119 – e.mail: segreteria@ogconlus.it