Stavano dormendo profondamente quando sono stati improvvisamente svegliati dal fumo e dalle fiamme e sono scappati in strada. E’ quando accaduto stanotte poco dopo le due, ad una famiglia residente in via San Vittore una strada parallela alla statale 10, vicino al territorio di Pontecurone.

Marito e moglie, pensionati, hanno subito dato l’allarme chiamando i Vigili del Fuoco che sono tempestivamente intervenuti per spegnere le fiamme.

L’intervento però non é stato facile, perché gran parte del tetto era già compromessa. I Pompieri hanno dovuto lavorare fino alle 5 di stamattina, mercoledì, per avere ragione delle fiamme e mettere in sicurezza l’abitazione.

La causa dell’incendio, secondo la prima sommaria ricostruzione dei Vigili del fuoco, é stata causata da un cattivo funzionamento della canna fumaria.

Ingenti i danni all’abitazione: il tetto é andato in gran parte distrutto e danni si sono verificati in una stanza al primo piano della casa che é stata dichiarata inagibile. I pompieri hanno provveduto infatti a staccare parte del soffitto gravemente danneggiata.

Il resto dell’abitazione é agibile, e potrà essere utilizzata dalla famiglia che soltanto dopo tre ore fuori dall’abitazione ha potuto rientrare.

I pensionati adesso dovranno effettuare al più presto tutti i lavori.

20 gennaio 2016