Errare é umano, ma confondere un Comune con un altro per persone che vorrebbero ergersi a governare, non é certo un bella cosa.

Ci riferiamo a quanto hanno scritto i vertici del Movimento 5 stelle di Tortona sulla loro pagina Facebook ufficiale in merito al ricorso perso dai 39 comuni del Tortonese asserendo che il Comune di Brignano Frascata non aveva aderito al ricorso.

Ebbene  NON E’ VERO.

L’unico Comune che non ha aderito al ricorso contro il Piano Sanitario, a quanto i risulta e a quanto é sempre stato dichiarato pubblicamente, é stato quello di Sant’Agata Fosssili, forse perché era più vicino a Novi (ma ironia della sorte il sindaco di sant’Agata é deceduto all’ospedale di Tortona).

Il comune di Brignano Frascata invece non ha aderito alla partecipazione relativa allo stand sull’Expo.

Quindi: o i grillini tortonesi hanno confuso l’Ospedale con l’Expo, o non sapevano che l’unico Comune che non avesse aderito fosse Sant’Agata oppure hanno sbagliato a scrivere confondendo un Comune per un altro.

In qualsiasi dei tre casi ci sembra un errore molto preoccupante per chi vorrebbe candidarsi alla guida della città di di Tortona.

5 stelle