Minorenni camminano alle prese con uno spinello e 8 grammi di marijuana davanti alla caserma del comando provinciale dei carabinieri di Alessandria ma sono stati bloccati dai  carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Alessandria e uno di loro segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

E’ accaduto nel pomeriggio del 26 gennaio, quando  i militari hanno controllato dei giovani presenti in Piazza Vittorio Veneto, proprio davanti alla caserma, perché avevano il sospetto che qualcuno di loro potesse avere dello stupefacente.

Infatti, nel gruppo di giovani presenti veniva sorpreso un ragazzo 17 anni che nelle tasche nascondeva un involucro in plastica con all’interno circa 8 grammi di marijuana, che venivano sequestrati. Venivano invitati i genitori in caserma per la compilazione di tutti gli atti di rito nei suoi confronti e veniva quindi segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Inoltre, nel pomeriggio del 27 gennaio i militari controllavano i giardini Pittaluga dove veniva fermato un 18enne che era in possesso di circa 0,3 grammi di hashish. Lo stupefacente veniva sequestrato e il 18enne veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore.