L’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta, ha effettuato, oggi, un sopralluogo alla scuola primaria Santorre di Santarosa per una ulteriore valutazione dello stato di avanzamento dei lavori.

Lo spostamento della Scuola dell’Infanzia presso i locali dell’ex-nido Rossini ha consentito di liberare molteplici spazi, ora nella disponibilità della Scuola Primaria e ciò ha permesso di creare un grande salone polivalente da utilizzare per l’attività motoria e ricreativa, un nuovo refettorio e nuove aule che saranno prossimamente adibite a biblioteca e laboratorio di immagine.

Sono molto soddisfatta di questo risultato che rappresenta un ulteriore tassello del puzzle della riorganizzazione complessiva del sistema educativo della Città – ha commentato l’assessore Gotta –. La fruibilità di questi nuovi spazi ha consentito la valorizzazione complessiva dell’istituto scolastico con idonee aree educative e didattiche, finalizzate alla socializzazione ed allo scambio di esperienze fra le classi che gli insegnanti, certamente, sapranno valorizzare con competenza e professionalità.

Questi lavori sono tanto più importanti perché hanno consentito il superamento di un disagio che da anni penalizzava i bambini della scuola costretti, in ogni stagione e condizione climatica, a spostarsi presso il plesso Bovio per svolgere l’attività motoria. Finalmente sono stati dotati di spazi adeguati. Con la visita di oggi ho potuto registrare la soddisfazione di bambini ed insegnanti”.