Gli agenti dell’Unità Gamma di Tortona diretti da Davide Grillo hanno sventato due furti messi a segno nello stesso posto a tre ore di distanza l’uno dall’altro.

E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato tra due diverse bande, uno alle ore 22.45 e l’altro alle 2.58 presso la Ditta Franzosi nel Comune di Basaluzzo.

I malviventi alle 22.45 cercavano di asportare con taniche ed attrezzatura atta ad “aspirare” il gasolio dalle cisterne poste all’interno nonché degli additivi posti in contenitori.

La sala Operativa dell’Unità Gamma veniva allertata dalle telecamere poste a protezione del sito ed inviava immediatamente le proprie pattuglie nonché i Carabinieri di Novi Ligure.

Giunti sul posto i malviventi, verosimilmente sentendo arrivare le pattuglie si allontanavano nei campi circostanti e con il favore delle tenebre si davano alla fuga.

“La situazione è sempre più complicata – die Davide Grillo – è sempre più complicato, adesso addirittura compiono più furti con bande diverse nello stesso sito, ha dell’incredibile, ma teniamo l’attenzione alta e siamo convinti di riuscire a dare un grande supporto alle forze dell’ordine.”

16 dicembre 2016