L’Azienda Trasporti Municipalizzati (Atm) di Alessandria da una parte dichiara esuberi e dall’altra aumenta gli stipendi ai lavoratori che non vengono licenziati?

A sollevare il dubbio sulla questione è l’ex sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio che ha presentato un’apposita interrogazione al presidente del Consiglio comunale.

“Si sono diffuse notizie, all’interno dell’ATM ed ora con insistenza anche in ambienti sindacali – dice Fabbio – che il Consiglio di Amministrazione dell’azienda partecipata dal Comune di Alessandria avrebbe conferito alcuni aumenti retributivi basati su incrementi di parametri contrattuali ad un certo numero di dipendenti. Conosciuta la situazione di criticità delle condizioni aziendali e la più volte dichiarata necessità di dichiarare esuberi, pare stupefacente che detta notizia possa essere vera. Per questo motivo allo stato delle voci raccolte chiedo al sindaco di sapere se l’Amministrazione Comunale è a conoscenza di questo fatto e quali iniziative intende assumere per porvi rimedio, ritenendo del tutto inopportuno tale metodo di premialità in una condizione aziendale così difficile”

18 gennaio 2016