Giovedì 21 gennaio  presso l’uscita del casello autostradale di Tortona, i poliziotti personale in forza alle diverse Divisioni della Questura nonché personale della Polizia Stradale ed equipaggi del Reparto Prevenzione  Crimine “Piemonte” di Torino hanno effettuato attività straordinaria di controllo del territorio, di polizia giudiziaria e di ordine e sicurezza pubblica, con la finalità di monitorare le mobilità e di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità, in ossequio a quanto concordato anche in sede di Tavolo Tecnico tenutosi in Questura,  martedì 19 gennaio scorso.

Sono stati  effettuati diversi posti di blocco, identificando complessivamente 24 persone  e controllando 15 mezzi.

Sono state inoltre contestate nr. 2 violazioni al Codice della Strada; in particolare, un cittadino italiano è stato sanzionato perché il veicolo sul quale viaggiava è risultato privo dell’assicurazione.

Nell’ambito del medesimo servizio, infine, personale della D.I.G.O.S. ha effettuato attività di controllo ad esercizi che svolgono attività di “money transfer” e “phone center” senza riscontrare alcun tipo di irregolarità.