I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per uso di atto falso e falsità materiale commessa da privato un cittadino rumeno di 24 anni, pluripregiudicato e residente in provincia di Bologna. Una pattuglia della Stazione nel corso di un controllo lungo la SP 10 fermava un’auto di grossa cilindrata con targa bulgara condotta dall’uomo, ma di proprietà di una società bulgara come accertato da quanto riportato sui documenti.

Dagli accertamenti svolti tramite la motorizzazione si accertava che l’auto era stata radiata dalla circolazione in Italia nel 2013 e contestualmente reimmatricolata in Bulgaria a nome di una società. Dal controllo dei documenti di circolazione del veicolo si appurava che il tagliando di revisione rumeno del veicolo, con scadenza nell’agosto del 2017, era stato contraffatto in quanto evidentemente difforme da quello originale.

Inoltre, l’auto immatricolata in Bulgaria non può essere oggetto di revisione in uno Stato diverso, come invece risultava dal tagliando rilasciato in Romania. Il documento veniva sottoposto a sequestro e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per la mancanza di più revisioni. Il 24enne non pagava nell’immediatezza la pesante sanzione amministrativa motivo per cui il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo e affidato al custode giudiziale. Il veicolo veniva anche sospeso dalla circolazione fino all’effettuazione della revisione che dovrà essere effettuata solamente presso le competenti autorità bulgare.

18 gennaio 2016