marc LCome ogni anno, nell’ambito delle attività riguardanti il progetto “Il Sole dentro” e in ricorrenza delle festività natalizie, è stata organizzata la festa per gli alunni che partecipano al progetto.

I ragazzi sono stati coinvolti nell’organizzazione dell’evento, collaborando con i docenti e con gli educatori alla realizzazione di addobbi e decorazioni.

La festa si è svolta durante l’orario scolastico, nella giornata immediatamente precedente la chiusura della scuola. Dopo un primo momento di intrattenimento musicale, si è passati al rinfresco e allo scambio di auguri con la distribuzione di regali preparati dai docenti e dagli educatori.

La festa è stata voluta per condividere un momento sereno e gioioso con gli alunni e ha dato prova, ancora una volta, del loro entusiasmo e del loro interesse. Ci si propone per il futuro di portare avanti questo tipo di attività, sostenendo concretamente “ Il Sole dentro”, progetto attivato nel plesso “Carbone” dell’Istituto che prevede esperienze specifiche mirate a costruire percorsi didattici alternativi.

13 gennaio 2016