nel letto dorme - QI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione Alessandria Cristo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti El Alami El Khairat, cittadino marocchino di 34 anni, clandestino sul territorio nazionale.

I militari nella notte dell’11 dicembre, poco dopo la mezzanotte, nel corso di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere i reati e controllare le zone frequentate da persone pregiudicate e pericolose per la sicurezza pubblica, notavano un uomo in via XX Settembre su una bicicletta che alla vista dell’auto di servizio accelerava l’andatura e si guardava indietro più volte per vedere dove fossero i militari. Fermato immediatamente l’uomo, veniva identificato e perquisito, estendendo la perquisizione anche alla bicicletta.

Nel cestino della bici venivano rinvenuto diversi involucri contenenti hashish per un perso complessivo di circa 22 grammi, mentre nella tasca dei suoi pantaloni veniva rinvenuto un involucro contenente 0,4 grammi di cocaina, nonché la somma di 850 euro. A quel punto i militari procedevano al sequestro della droga e dei soldi e all’arresto del 34enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’uomo veniva condotto in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria in attesa del rito direttissimo svoltosi il 12 dicembre, conclusosi con la convalida dell’arresto, con la sua condanna a 8 mesi di reclusione e a 1.400 euro di multa e la sua immediata liberazione con l’applicazione della misura dell’obbligo di dimora ad Alessandria e del divieto di uscire di casa dalle 21.00 alle 07.di mattina.

14 dicembre 2015