118 - QSono le 10,45 sulla statale 211 per Sale, quando nei pressi del Motel 2, secondo la prima sommaria ricostruzione delle forze dell’ordine, un camion sta per immettersi nell’area artigianale senza dare la precedenza ad una Skoda che transita  sulla statale.

Lo schianto tra la macchina e il camion é piuttosto violento e il conducente della vettura, un pensionato di 71 anni, residente alla frazione Castelceriolo di Alessandria, rimane incastrato all’interno dell’abitacolo.

Sul posto intervengono subito i soccorsi: l’elicottero del 118 che si é levato in volo dalla sede operativa di Alessandria e i Vigili del fuoco di Tortona.

Il pensionato viene estratto dall’abitacolo e le sue condizioni sembrano gravi: viene subito trasportato al pronto Soccorso  dell’ospedale “santi Antonio e Biagio” di Alessandria e ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto intanto i Vigili del fuoco mettono in sicurezza i mezzi mentre sulla statale il traffico va a rilento. Illeso il conducente del camion che spiega alle forze dell’ordine la dinamica dlel’incidente stradale.

22 dicembre 2015