traditore corna moglie - QLui alessandrino, 54 anni, decide di tradire la moglie con un’alessandrina di 50 anni (F.P. le iniziali) con la quale ha una breve relazione sessuale e sentimentale.

Poi, evidentemente pentito, sabato 12 dicembre  decide di lasciare la donna, che però non ci sta: non vuole essere lasciata ma di fronte alla decisione ormai irrevocabile dell’uomo decide di prendersi una “liquidazione” e così’ invia all’uomo insistenti sms chiedendo denaro per non rivelare l’esistenza della relazione alla moglie e quantificando in 7.500 euro la richiesta.

L’uomo, preoccupato per la richiesta denuncia il fatto recandosi presso i Carabinieri di Alessandria che suggeriscono all’uomo di fingere di accettare la richiesta per cogliere in flagrante la donna.

Si susseguono le richieste e quattro giorni dopo, la donna fissa l’appuntamento per la consegna del denaro per venerdì 18 dicembre alle 14,45 in piazza Santo Stefano, in pieno centro cittadino.

Qui l’uomo consegna la busta contenente le banconote all’ex amante, che viene immediatamente fermata e arrestata dai Carabinieri.

Il denaro veniva restituito all’uomo e l’ex amante arrestata per estorsione e portata in caserma. Al termine delle formalità di rito, viene rinchiusa presso il carcere femminile di Vercelli dove rimarrà solo un giorno,in quanto, come disposto dalla Procura della Repubblica di Alessandria essendo la donna incensurata, viene  scarcerata ed accompagnata presso la propria abitazione.

23 dicembre 2015