cellini - LCon una calorosa e sentita accoglienza da parte degli allievi della classe IV B, del Liceo Scientifico “L.B. Alberti” di Valenza, dei loro insegnanti e della Dirigente Scolastica dell’IIS “B. Cellini”, Dott.ssa Maria Teresa Barisio, il Lions Club Valenza Adamas – rappresentato dal Presidente Pio Visconti, dal Cerimoniere Giuseppe Alfonso Cirri, dal Socio e Presidente IV Circoscrizione Gian Luca Picchio e da alcuni soci – ha avuto il piacere di “adottare” la suddetta classe donando un impianto LIM-Lavagna Interattiva Multimediale dotato di relativo computer.

Per Adamas è un ulteriore impegno a favore dei giovani che, come sottolineato dal Presidente Visconti, sono il nostro presente ed il Club desidera assisterli offrendo l’aiuto necessario accompagnandoli nel loro cammino. I ragazzi hanno immediatamente mostrato entusiasmo all’iniziativa e accolto con impegno e serietà la collaborazione proposta da Adamas di prendere parte attivamente ad alcune iniziative già in atto. Il loro primo impegno assunto è quello di ambasciatori del service relativo alla ”Raccolta degli Occhiali Usati” a favore dei non vedenti e delle persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo.

La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Barisio, ha espresso il suo apprezzamento per la collaborazione iniziata ed ha ribadito la sua completa disponibilità a proseguire insieme la strada appena intrapresa a favore degli studenti.

La cerimonia di “adozione” è proseguita con l’apposizione di una targa, donata da Amadas, e posta all’ingresso della classe, a suggello dell’impegno preso nei confronti delle giovani promesse.

Sebbene sia appena nato, il Lions Club Valenza Adamas sta lavorando attivamente, con passione, dedizione ed entusiasmo per portare avanti e realizzare nuovi progetti in aiuto, oltrechè dei giovani, anche dei meno fortunati.

23 dicembre 2015