gambetta beppe - qBeppe Gambetta è il protagonista di un Concerto a Tortona, fuori abbonamento, per Gli Amici della Musica, che ha denominato: Round Trip.

Giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 21,15 al TEATRO CIVICO: con Marco Fadda alle percussioni e Riccardo Barbera al contrabbasso incontreremo per la seconda volta l’arte di BEPPE GAMBETTA, chitarrista acustico genovese e vocalist, che ha in America la sua seconda patria ed ha voluto offrirci una serata di musica a Tortona.

Il Concerto è un intrigante viaggio nel variegato mondo artistico di Beppe Gambetta, chitarrista, ma anche cantante, compositore, ricercatore che nei suoi spettacoli ama raccontarsi con un particolare senso dell’humour e dell’ironia.

Con “Round Trip” Beppe seguirà in parte il percorso dell’omonimo CD prodotto recentemente dall’etichetta canadese Borealis specializzata in progetti di roots music internazionale.

Round Trip è un viaggio di andata e ritorno tra America e Europa, tra vecchie tradizioni e contemporaneità, tra tecniche tradizionali e nuove sperimentazioni: una sintesi dei variegati itinerari della vita artistica di Beppe, spesi tra la natia Genova, il resto d’Europa e gli Stati Uniti, dove attualmente risiede da sei anni.

Compagni di viaggio della serata saranno Marco Fadda alle percussioni e Riccardo Barbera al contrabbasso, due illustri musicisti genovesi con un vasto curriculum alle spalle che spazia dalla musica jazz a collaborazioni importanti nel campo della musica d’autore (Ivano Fossati, Andrea Parodi, Mario Biondi).

Ulteriori notizie sono reperibili sul sito www.beppegambetta.com, e per esempi musicali www.youtube.com/user/crosspicker.

Prenotazioni e biglietti presso il Teatro Civico 0131/822244 – 820195: la biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

2 dicembre 2015