zonta - QAnche quest’anno Zonta Club Alessandria ha prodotto i sottobicchieri “Giù le mani dalle donne” per diffondere il numero nazione 1522 contro la violenza sulle donne.

Il numero di telefono mette in comunicazione chi ne ha necessità con la rete dei centri antiviolenza di cui fa parte me.dea operativo per Alessandria e provincia.

La novità di quest’anno è lo sforzo congiunto di Zonta con i suoi Club giovanili, in particolare il Golden Z Club Alessandria Cittadella il cui logo appare sul sottobicchiere. Le ragazze universitarie socie del Golden Z si stanno occupando della distribuzione a bar, ristoranti, pizzerie e a quanti ne fanno richiesta. Numerosi i locali che hanno aderito lo scorso anno nuovamente impegnati e coinvolti nell’utilizzo del sottobicchiere che vuole bene alle donne. Tantissimi i nuovi locali che hanno aderito all’iniziativa che non costa nulla ma offre un’opportunità concreta e semplice di diffusione di messaggi chiari: giù le mani dalle donne; donne non siete sole, ci siamo noi al vostro fianco, gli operatori del 1522, dei centri antiviolenza, le socie di Zonta e del Golden Z, gli esercenti pubblici, tutti uniti per prevenire e combattere la violenza domestica e ogni altra forma di prevaricazione sulle donne.

Ecco gli esercizi che hanno aderito fino ad ora:

Le petit Cafè di via dei Martiri, Birreria Hop di via Arnaldo da Brescia, Crepes L’avarizia di Corso IV Novembre, Planet Pizza di via Cavour, Pizzeria La Bussona di piazzetta Bini, Il Bistrot di Via Piacenza, Caffereria Bar Corso Crimea, pizzeria Il Saraceno di Corso Crimea, Antonella Dolci di Piazza Garibaldi, Bulè farinata di piazza Marconi, Pizzeria Capri di Via Caniggia, Zogra di Corso Roma, Caffè degli Artisti di Via Vochieri, Bar Roma di Via Dante, Irish Pub di Via Mazzini, Bar del Corso di Corso IV Novembre, Bar Tazza d’Oro di Via Bergamo, Bar Koela di Spalto Gamondio, e poi Osteria del Gallo Martino di Frascaro, Soms di Bergamasco.

Chi fosse interessato a ricevere i sottobicchieri può contattare Zonta via mail: info@zonta-alessandria.org e riceverà presso il suo locale la quantità desiderata.

16 dicembre 2015