cas aiutaNelle sale della Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze Emanuele Luzzati in piazza Castello si è svolto l’incontro con le scuole partecipanti al progetto  AIUTACI A CRESCERE. REGALACI UN LIBRO!, un’inziativa di carattere nazionale promossa dalle Librerie Giunti e realizzata a Casale Monferrato con la collaborazione della Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze.

La signora Veronica Simioni della libreria Giunti di Villanova Monferrato ha consegnato agli insegnanti referenti i 650 libri, sia di divulgazione,sia di narrativa e divisi per fasce d’età , acquistati nella libreria dai cittadini per essere donati agli alunni delle scuole.

Hanno partecipato all’iniziativa la scuola primaria di Terruggia,scuola primaria Morano Po, scuola primaria Verne di Casale Popolo , infanzia Peter Pan, infanzia Venesio, infanzia Piccolo Principe, infanzia di Ottiglio. All’incontro erano presenti Ornella Caprioglio, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato; Roberto Botta, Direttore della Biblioteca Civica e della Biblioteca dei ragazzi di Casale Monferrato e Eusebia Oppezzo responsabile della sezione ragazzi della Biblioteca Civica.

Il progetto Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! ha ottenuto un grande coinvolgimento sia da parte dei cittadini, che hanno regalato  con generosità agli alunni un cospicuo numero di volumi, sia  da parte degli insegnanti che hanno aderito numerosi all’iniziativa. Il progetto è alla sua terza edizione e proseguirà anche nei prossimi anni, con l’intento di coinvolgere anche ad altre scuole dei Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario dei casalese.

24 dicembre 2015