I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione Umberto Giuseppe Pagliaro di 27 anni, pregiudicato, residente a Valenza. L’uomo deve scontare in stato di detenzione domiciliare una condanna a tre di reclusione per associazione per delinquere e falsificazione di monete per fatti accaduti in provincia di Catania nel marzo 2007.

La condanna definitiva nei suoi confronti era stata emessa dalla Corte d’Appello di Catania nel 2013 per fatti accaduti in Sicilia nel marzo 2007 ed è divenuta ora definitiva. L’uomo, insieme ad altre persone, era stato bloccato all’interno di un magazzino ove era stato installato un macchinario idoneo alla contraffazione di monete da uno e due euro.

Poiché l’ultimo provvedimento di condanna è della Corte d’Appello di Catania, il giudice dell’esecuzione è la stessa Corte d’Appello che ha di conseguenza emesso il provvedimento restrittivo pari ai tre anni di reclusione per i quali è stata concessa all’uomo la possibilità di scontarli nella propria abitazione. L’uomo veniva quindi sottoposto al provvedimento restrittivo per l’espiazione della pena residua.

25 novembre 2015