croce verde - QLa Croce Verde di Alessandria organizza un corso P.B.L.S. (Pediatric Basic Life Support ovvero supporto di base delle funzioni vitali in età pediatrica), inserito nel programma di formazione esterna.

La lezione teorico – pratica sarà tenuta da istruttori della Croce Verde e dalla sig.ra Federica Orecchia (infermiera professionale pediatrica) presso la Sala Convegni all’interno della Sede di via Boves ad Alessandria.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le mamme e a coloro che per attività professionali e/o ricreative sono quotidianamente a contatto con bambini.

Oltre a nozioni di primo soccorso pediatrico , verrà illustrata la catena della sopravvivenza pediatrica con le necessarie spiegazioni di atteggiamenti da tenere in caso di incidente di bambini e lattanti per la salvaguardia della vita del paziente.

In particolare verranno affrontate nozioni di prevenzione fino alla esecuzione del massaggio cardiaco pediatrico, la valutazione del polso nel lattante e nel bambino e la disostruzione delle vie aeree.

Vista l’importanza dell’argomento trattato, anche in riferimento ai numerosi incidenti domestici, si rivolge l’invito a tutte le persone interessate con contatti presso la Sede della Croce Verde di Alessandria o direttamente all’Istruttore Davide Bussolo al numero 339 3193857 o tramite mail formazione@croceverdealessandria.it

Lo svolgimento della lezione avverrà il 27 novembre 2015 alle ore 21.00.

 

25 novembre 2015